Siamo molto lieti di annunciare che giovedì scorso, 5 novembre, la società italiana Irinox S.p.A. è entrata ufficialmente a far parte della Camera di Commercio e Industria Italo-Costaricense.
In occasione di questa grande notizia, Josue Farinas, Country Manager di Irinox S.p.A. per l’America Latina, America centrale e il Caribe, ci ha concesso questa intervista introduttiva della società:
- Gentile Josue, puoi dirci cosa fa Irinox S.p.A. e qual è il suo ruolo all’interno dell’azienda?
IRINOX S.p.A. è l’azienda pioniera e leader nella produzione di abbattitori di temperatura in tutto il mondo dal 1989.
Il mio ruolo in azienda è quello di Country Manager per l’America Latina Nord, per la quale sono responsabile dell’area commerciale nella distribuzione delle nostre unità.)
- Ci risulta che siete una società con quartier generale in Italia, è corretto? Può dirci qualcosa di più sulla storia di Irinox S.p.A. e sul suo sviluppo in Costa Rica?
La sede centrale si trova a Corbanese di Tarzo, Treviso. L’azienda si è sviluppata nel mercato costaricano dall’inizio del 2000 fino ad oggi, collaborando con rinomate aziende del settore alimentare del paese.
- Quali sono i mercati di riferimento di Irinox S.p.A.?
I mercati di riferimento di Irinox S.p.A. sono la panificazione, la gelateria, la gastronomia, la pasticceria e l’agroindustria.
- Qual è stato l’impatto del COVID-19 sull’attività della vostra azienda?
Non è una sorpresa che ci sia un rallentamento in tutti i mercati, tuttavia la circostanza in cui ci troviamo ha contribuito a far prendere coscienza, alle aziende che lavorano nell’industria alimentare, della nostra tecnologia e dei grandi benefici che essa apporta alle loro attività, come: una produzione più efficiente e una riduzione degli sprechi, generando un ROI ottimizzato.
Attraverso le nostre attrezzature molti clienti hanno avuto l’opportunità di passare facilmente a nuovi canali, come ad esempio: consegne a domicilio, “cocinas ocultas” e persino la creazione di nuovi prodotti.
- Quali misure avete adottato per affrontare la pandemia?
Siamo molto attenti a servire i nostri clienti e i nostri stakeholder in modo che possano ottenere il massimo dalle loro unità IRINOX attraverso webinar, test in loco e a distanza, riunioni via Skype, Zoom e Microsoft Teams, etc.
- Quali progetti avete per il 2021?
La società scommette ancora sulla crescita economica e speriamo che, sebbene la situazione non sia al momento la più favorevole, continueremo ad aprirci ai mercati ed a sostenere i nostri attuali clienti in America Latina anche nel corso del prossimo anno.
- Qual è la vostra pagina web e quale indirizzo e-mail si può contattare per acquistare i vostri prodotti?
https://www.irinoxprofessional.com/spa/
Josue.Farinas@irinox.com
Vi lasciamo il seguente video a testimonianza della qualità del lavoro di Irinox S.p.A: