1. Riunione Mensile Regionale

Una volta al mese si organizzerà un incontro virtuale con i Presidenti e Segretari Generali delle camere della regione per parlare degli eventi e degli avvenimenti più importanti nel paese, della Camera di commercio italiana ed i rapporti con le altre Istituzioni italiane in ogni paese, delle opportunità per le imprese e degli eventi principali che potrebbero interessare.

  • Riunione mensile segretari generali
MAGGIO 04 10:00 AM. GT.
LUGLIO 06 10:00 AM. GT.
SETTEMBRE 07 10:00 AM. GT.
NOVEMBRE 02 10:00 AM. GT.
  • Riunione bimensile con I Presidenti
APRILE 02 10:00 AM. GT.
GIUGNO 08 10:00 AM. GT.
AGOSTO 10 10:00 AM. GT.
OTTOBRE 05 10:00 AM. GT.
DICEMBRE 07 10:00 AM. GT.
  1. Bollettino Regionale mensile

Coin cadenza mensile sarà pubblicata una newsletter a livello regionale, a partire dal mese di settembre; in questo documento saranno presentate questioni importanti che sono discusse negli incontri mensili con Presidenti ed i Segretari, a livello regionale.

Integrazioni dei Soci:

Quindi ogni Camera invierá via e-mail alla camera in Guatemala, i 3 punti del titolo del meese e il link da vincolare a titolo di ogni argomento.

Bolletino proposta

Mailing proposta

  1. Networking dell’Area ACCA

Con una cadenza periodica, decidendo assieme a tematica o il settore di interesse si propone di organizzare degli inventi con degli imprenditori collegati virtualmente, dall’Italia e dagli altri paesi dell’Area ACCA.

Questo servirà ad ogni associato delle varie camere, per entrare in contatto con altri imprenditori dell’Area e poter quindi stabilire dei vincoli commerciali.

  1. Carnet Regionale

l’idea e’ quella di implementare una tessera per gli associati (in formato digitale) delle camere dell’Area ACCA, il cui nome potrebbe essere “Carta Fedeltà Italiana”. Ogni asso- ciato può offrire dei vantaggi e degli sconti per tutti gli altri possessori della carta.

Quindi, quando verrà visitato un altro paese della regione, il socio potrà approfittare dei benefici e dei servizi delle altre Camere italiane.

La Tessera potrebbe essere implementata nella APP (punto 5).

Carnet proposta

  1. Community

La proposta e’ quella di mplementare sul portale dell’Area ACCA anche una community tra tutti i soci delle camere dell’Area (ed eventualmente degli imprenditori in Italia):

  • Si tratta di una rete in cui verranno discussi importanti temi sull’Italiia, le opportunità commerciali, ecc., La cultura italiana in
  • Ogni azienda non associata che volesse accedere alla Community, potrà farlo pagando una tariffa mensile + una quota di iscrizione.
  • Quando un socio promuove la sua attività, paga una quota e con questa si creano dei crediti in modo che i partecipanti che interagiscono con la pubblicità ottengono un credito, con questo credito sarà possibile acquistare qualsiasi prodotto / servizio promosso nella Community(fino al limite della quota pagata dallo sponsor).
  • La Camera con i soldi ottenuti dalla pubblicità pagherà al proprietario del prodotto i crediti di chi desidera acquistare.
  • Community proposta
  1. Riunione Annuale Regionale

In occasione della riunione d’Area che si realizza annualmente, si pensa di invitare i soci di ogni camera a partecipare a spese proprie, alla missione, in modo che il paese anfitrione possa creare dei B2B o in generale dei momenti di incontro con degli imprenditori locali dello stesso settore.

La Prossima Riunione d’Area, sarà durante la prima parte del mese di febbraio 2021 nella Repubblica Domenicana.

  1. Summit Turismo Regionale

Organizzazione di un progetto sul tema del TURISMO

Ex.

Summit Regionale Italia-America Centrale-Ande-Caraibi

Per promuovere il turismo di rientro in Italia.