Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

DI COSA SI TRATTA

É un’Iniziativa regionale multi-camera che si propone di valorizzare il potenziale della rete delle camere di commercio italiane in America Latina, nell’ambito della tipologia di azioni ‘incontri d’affari / networking’. Attraverso l’organizzazione di business rounds (B2B), virtuali, si crea la possibilitá di mettere in contatto diretto tra loro le imprese associate alle diverse camere di commercio italiane delle aree ACCA e MERCOSUR.

OBIETTIVO

Aiutare le nostre imprese a stabilire nuevi canali commerciali ad alto potenziale, trovare nuovi partner d’affari nell’ambito delle comunitá imprenditoriali italiane e locali, nella Regione latino-americana, sfruttando la rete delle nostre camere di commercio italiane. É un’iniziativa multisettoriale il cui obiettivo primario é fornire una piattaforma per un primo contatto delle parti, da sviluppare in seguito se vi é interesse reciproco.

PERCHÉ ADESSO

La situazione di emergenza mondiale dovuta al Covid-19 ha reso chiaro alle imprese di tutto il mondo che é imperativo sviluppare nuovi canali commerciali, nuove metodologie, nuove piattaforme, nuovi target.

COME FUNZIONA

Ogni Camera che decida partecipare inviterá i suoi associati ad iscriversi alla piattaforma, previamente contrattata, www.ruedadenegocios.com , che offre tanto la funzione di matchmaking come lo spazio virtuale per tenere le videoconferenze (non é necessario migrare ad altra piattaforma come zoom, skype, etc). I partecipanti, una volta formalizzato il pagamento con la propria Camera di appartenenza, possono mandare le richieste di riunione ad altri partecipanti ed accettare o rifiutare le richieste che ricevono a loro volta. In questa maniera, le agende si formano, automaticamente, su base volontaria.

QUANDO E COME

La rueda de negocios avrá luogo durante una sola giornata, il 15 luglio 2020. Ogni azienda avrá diritto ad un massimo di 6 (sei) appuntamenti. Ogni appuntamento dura massimo 20 minuti.

QUANTO COSTA

La partecipazione e’ indirizzata ai soci delle Camere Italiane dell’Area ACCA e dell’Area MERCOSUR.

Torna in cima